Da dieci anni roots§routes è uno spazio di ricerca, azione e confronto. Abbiamo sempre scelto di mantenere libera la lettura degli articoli, di non stampare una versione cartacea acquistabile, perché crediamo che il senso di questo lavoro sia essere rivolto a tutte e tutti, dagli studenti ai docenti, dagli artisti a chiunque ci voglia leggere. Con il tuo sostegno possiamo continuare a essere un magazine on line accessibile gratuitamente e a rimanere uno spazio di espressione libera e indipendente.

COME SOSTENERCI

Con un clik sul pulsante PayPal qui sotto puoi effettuare una donazione.
Puoi donare attraverso tutte le principali carte di credito, non è necessario avere un conto PayPal.
Se vuoi garantire a roots§routes un sostegno duraturo PayPal permette anche di impostare una piccola donazione mensile.

«Marcel Mauss pensava che il dono acquisisse una personalità propria, indipendente dalle persone che si scambiano doni. A suo dire era come se il dono avesse uno spirito che pretendeva che esso venisse restituito o che qualche altra cosa fosse restituita al suo posto. Oggi in inglese abbiamo un’espressione: “what goes around, comes around”. Questa saggezza popolare è poesia cosmica, un‘eco dello spirito del dono»
(Michael Taussig, Lightness and Feathery Promises, testo introduttivo alla mostra CAMERE 7 di  Maria Thereza Alves | Gülsün Karamustafa | Cesare Pietroiusti, presso RAM – radioartemobile, 2008)

Grazie per far sì che le nostre strade ci possano portare ancora molto lontano.
la redazione di roots§routes magazine